TIMER – Armeria Bersaglio Mobile

Quasi tutti i tiratori che svolgono discipline sportive come IPSC e IDPA posseggono un timer e sanno già come funziona, ma coloro che non svolgono tali discipline difficilmente conoscono il suo funzionamento, ed è per questo che abbiamo stilato una piccola spiegazione.

€ 99,00

MEMORIZZA IL TEMPO DEI COLPI SPARATI

Timer Armeria Bersaglio Mobile
Timer Frontale Armeria Bersaglio Mobile
Timer Retro Armeria Bersaglio Mobile
Timer Lato Armeria Bersaglio Mobile

COME FUNZIONA?

Brevemente: premendo l’apposito tasto di partenza, il timer emette un segnale acustico ovvero il segnale di avvio che ad ogni colpo sparato lo registra e separando i colpi fornisce i tempi intermedi di sparo. Il tutto si basa sul fatto che la sessione di tiro è considerata finita quando il tiratore ha scelto di sparare il suo ultimo colpo, il che significa che il timer è usato per far emergere il tempo totale per l’implementazione dall’inizio alla fine.

Il timer per il segnale di partenza può emettere il suono direttamente al tocco del pulsante oppure selezionando gli appositi comandi con un ritardo a tempo casuale. E’ anche possibile utilizzare il tempo PAR, ovvero un intervallo di tempo massimo per la sessione indicata dai segnali di inizio e di fine. Quando la sessione di tiro è terminata, il tempo viene visualizzato sul display ed è possibile visionare tutti i tempi intermedi. Le comodità ed i vantaggi della gestione di questo timer sono i due pulsanti grandi e imponenti nella parte superiore. Questi possono essere facilmente percepiti e gestiti anche con i guanti sulle mani durante le stagioni invernali. La sua peculiarità è la facilità intuitiva e dell’avvio che diventa verde quando sono attivi.

In altre parole, diventa quasi impossibile commettere un errore nel dare la partenza o rimuovere accidentalmente il risultato di un tiratore. In termini di impostazioni, ci sono tre modalità: Fire, Airsoft e Cronometro che registra anche con pistole in calibro 22 LR.

AIRSOFT

Nella modalità AIRSOFT il Timer funziona benissimo, dando la certezza assoluta di rilevare l’ultimo colpo “stando a distanza dovuta”, quindi senza creare fastidi di ostruzione al tiratore. E’ possibile impostare la sensibilità in otto fasi, in cui la fase 1 rappresenta la massima sensibilità, fino a salire all’ottava dove abbiamo la minima sensibilità.

Timer Scatola Armeria Bersaglio Mobile

PROVA A FUOCO:

Tutto vero, perchè quando abbiamo usato la posizione 1, cioè la più sensibile, il timer ha registrato tutti i colpi 9x21 anche se eravamo a 5-6 metri dal tiratore, facendolo finire appositamente vicino ad una parete di mattoni per vedere se potesse regitrare eventuali echi ma tutto perfetto. Tutto perfetto anche quando abbiamo fatto fare le norme di sicurezza (scarico dell’arma) restando appositamente il Timer vicino al tiratore e non abbiamo avuto la registrazione del colpo.

La prova successiva è stata quella di aumentare il livello a 4 ed in effetti abbiamo riscontrato che il timer non ha registrato qualche colpo anche se eravamo a pochi metri di distanza, quindi dobbiamo dire che la perfezione avviene fra il livello 1 e 2. Il timer ha un formato di un cronometro e si posiziona perfettamente sulla mano, ed è fornita di clip a molla sul retro che può essere posizionata sul cinturone o sui pantaloni da tiro durante esercitazioni personali di fondamentali. Il display ha un impatto immediato grazie ai suoi numeri ben visibili di ampio carattere e raramente è stato necessario schiarirlo per leggerlo anche alla luce diretta del sole. L’unità come classe di protezione deve avere IP44, motivo per cui può essere descritta come sicura.

L’unica precauzione richiesta avendo connessioni aperte sotto per i vari attacchi è quella di proteggerlo con un sacchetto di plastica in caso di pioggia. Per la ricarica, viene utilizzato un cavo USB in dotazione, ma non viene fornito con un adattatore per presa di corrente.

Timer Colori Armeria Bersaglio Mobile

CARATTERISTICHE:

Formato di visualizzazione: 000,00 s

Sensibilità del microfono: regolabile, “1” massima sensibilità, “8” minima sensibilità

Temperatura operativa specificata: 0-70°C

Temperatura di conservazione specificata FUORI VINVNRO

Batteria: incorporata, 750 mAh

Ricarica: 5v 1A

Classe di protezione: IP44

Incluso: cavo di ricarica USB e manuale di istruzioni

Timer Display Armeria Bersaglio Mobile
Istruzioni 1 Timer Armeria Bersaglio Mobile
Istruzioni 2 Timer Armeria Bersaglio Mobile

1) Premere a lungo il pulsante REVIEW per 5 secondi per accendere/spegnere.

2) Succesivamente cliccare sul pulsante START, inizio tempistica.

3) Fare clic sul pulsante REVIEW , terminato l’esercizio.

4) Per rivedere ogni suddivisione, “clic” sul pulsante REVIEW .

5) Premere a lungo il tasto “VOLUME” per 2 secondi per rivedere i dati di ciascun tiratore. Quindi fare clic “START/REVIEW” per trovare i bersagli.

6) Premere a lungo il pulsante “UNLOCK” per 2 secondi, per accedere velocemente alla pagina di regolazione del volume/sensibilità.

7) Schiacciare a lungo il pulsante di REVIEW per 2 secondi nella pagina di impostazione dei settaggi.

8) Fare clic sul pulsante REVIEW per spostarsi verso il basso.

Istruzioni 3 Timer Armeria Bersaglio Mobile

1)  Modalità Eco: dopo x minuti per l’ultima operazione, il timer si spegne automaticamente. La durata delle batterie sarà estesa.

2) RFID: dispositivi di indentificazione a radiofrequenza. Si applica alla versione wireless. I bersagli, i timer e gli schemi Big Board possono essere collegati senza cavo, a condizione che siano nella stessa frequenza. Quando sono collegati sia i bersagli che il display Big Board, il timer agisce come telecomando che può cambiare la frequenza del display.

3) Sensibilità: il livello 8 è il più alto, il livello 1 è il più basso.

Istruzioni 4 Timer Armeria Bersaglio Mobile

Promemoria: si prega di smettere di usarlo e cambiare il timer quando il livello di batteria “scarica” appare.

CLIP SHOT TIMER

Dimensioni: 6,1 cm di lunghezza, 30 mm di distanza dai centri, 4 mm diametro dei fori.

 

Clip 1 Armeria Bersaglio Mobile
Clip 2 Armeria Bersaglio Mobile
Clip 3 Armeria Bersaglio Mobile
Clip 4 Armeria Bersaglio Mobile