+39 0522518344 info@bersagliomobile.com

BERGER BULLETS

Berger Bullets - Armeria Bersaglio Mobile

BERGER: una grande varietà di palle per i tiratori più esigenti.

Target Bullets

TARGET BULLETS

La linea di proiettili TARGET della Berger Bullets è costruita da numerose palle definite leggendarie poiché hanno vinto una enorme quantità di gare, stabilendo molte volte record mondiali duraturi nel tempo. L’azienda Berger Bullets è nata dall’idea di Walt Berger, il quale voleva risultati sempre migliori nelle sue gare di tiro di precisione. E, grazie a ciò, l’obiettivo quotidiano di Berger è quello di fornire al tiratore il miglior proiettile possibile, sfruttando tutte le loro competenze e conoscenze.

Tutti i successi della Berger come prodotti di palle, il TARGET e la CACCIA derivano dal fatto che loro stessi concentrano tutti i loro sforzi quotidiani per creare i migliori proiettili disponibili in termini di estrema precisione, focalizzazione dell’obiettivo e tiro competitivo TARGET.

Berger Bullets - Hunting Bullets

HUNTING BULLETS

La Berger produce solamente palle per carabina Match Grade per il TARGET e la CACCIA. Con “ Match Grade “ si intende l’utilizzo per la produzione di rame e piombo dalle più elevate qualità, in un processo manifatturiero che si focalizza interamente sulla precisione dei proiettili piuttosto che sulla velocità di produzione.

La linea di palle HUNTING della Berger rappresenta una delle più letali disponibili sul mercato della caccia. Tutti i proiettili Berger della linea CACCIA sono realizzati secondo un profilo VLD. Il design VLD è caratterizzato dall’avere una punta affiliata che permette alla palla di penetrare da 2” a 3” prima di iniziare ad espandersi. Una volta che il proiettile comincia ad espandersi, può perdere fra il 40% e l’85% del suo peso come schegge nel tessuto circostante. La combinazione fra le schegge e lo shock idrostatico produce una ferita cava nel settore vitale dell’animale, che può essere lunga fino a 13”/15”.

Questa massiccia ferita si ripercuote sulla caduta a terra dell’animale e sulla velocità dello Shock che subisce lo stesso. Gli animali che invece non cadono a terra immediatamente subiranno una fulminea perdita arteriosa e/o insufficienza organica che li porterà ad una rapida ed etica uccisione.

Berger Bullets - Varmint Bullets

VARMINT BULLETS

Nel processo produttivo di Berger il miglior rame viene pressato in un mantello di precisione denominato “ J4 Precision Jacket “, il quale è riconosciuto in tutto il mondo come mantello con la migliore concentricità disponibile. Le variazioni di spessore della parete del mantello sono inferiori ai 0.0002”. Infatti lo standard produttivo di Berger prevede che tutti i “Precision Jackets” che possiedono una variazione superiore od uguale a 0.0003” vengano scartati.

E così succede per ciascun lotto produttivo. Questa caratteristica può essere facilmente verificata ed è anche il motivo principale per cui tutti i produttori custom di palle utilizzano mantelli della serie J4 “ Precision Jacket “. Per ciascun lotto di produzione di proiettili viene utilizzato un unico set di matrici, e questo permette alla Berger di realizzare per ciascuna scatola una quantità di proiettili il più coerenti possibile fra loro. Infatti la coerenza è la chiave fondamentale per avere precisione ed accuratezza.

La costanza dimensionale che verificate fra un lotto di palle ed il successivo è la migliore in assoluto che potete trovare in commercio.

Berger Bullets - Tactical Bullets

TACTICAL BULLETS

La linea di palle Berger TACTICAL colma il divario esistente fra funzionalità e le migliori prestazioni balistiche possibili. Bryan Litz della Berger Bullets ha personalmente analizzato e sperimentato tutti i bossoli ed i fucili inerenti al mondo del “TACTICAL “. Solo successivamente, ha progettato una serie di palle che potevano garantire le migliori prestazioni balistiche possibili. In aggiunta, questi proiettili sono realizzati con mantelli più spessi che permettono di ottenere una affidabilità maggiore nelle condizioni più critiche di concorrenza e competizione tattica.

Il progetto delle ogive è stato ottimizzato per adattarsi al meglio alla tipologia di applicazioni ed alle specifiche delle armi tattiche. Ciò significa che alcune possiedono una punta di tipo HYBRID, mentre altre ne hanno una caratterizzata da una pura tangenza realizzativa.

Tabella informativa riguardo le caratteristiche delle palle Berger: